Tellingstones è un sistema digitale pensato per accogliere turisti e visitatori, in particolare coloro che si spostano frequentemente e che non vogliono utilizzare App, carte di circuito o altri strumenti validi solo localmente.

Siamo partiti da una considerazione: più di trenta milioni di turisti utilizzano non meno di diecimila App per informarsi, per accedere a Musei, Mostre ed Eventi, Spiagge e Parchi, per prenotare Ristoranti e attrazioni di ogni genere, per pagare elettronicamente servizi di Mobilità ed altro Avevamo un sogno: un’unica App che funzionasse ovunque, per rendere facile e sicuro muoversi, accedere ai servizi locali e godere di ciò che una città può offrire, senza bisogno di maneggiare denaro contante, biglietti, carte di credito o carte di circuito locali.Tellingstones è sia una App sia un software residente sulla Cloud e può funzionare allo stesso modo ovunque nel mondo.

Con Tellingstones, si può passare da una città all’altra, da un luogo all’altro, senza scaricare una nuova App; è sufficiente richiedere la card locale, che viene proposta automaticamente se rientra tra quelle disponibili, e che connette a servizi e contenuti sviluppati localmente.

Tellingstones viene proposto sia agli operatori economici sia alle pubbliche amministrazioni locali.

Con Tellingstones, il turista può esplorare il territorio e, grazie ad una rete di sensori installati nelle aree di massima concentrazione o di sosta delle persone, ricevere informazioni e suggerimenti di visita di luoghi significativi (parchi, monumenti, locali storici, attrattori di vario genere) che si vogliono promuovere e valorizzare. Anche luoghi poco visibili (perché lontani dai flussi principali o poco appariscenti) possono essere facilmente segnalati.

Tellingstones si propone come strumento utile per le piccole realtà locali che operano nel turismo e che lavorano per costruire una narrazione autentica e non stereotipata dei luoghi, promuovendo destinazioni non immediatamente visibili e quelle del turismo interno, spesso oscurate dai grandi attrattori e dal mainstream comunicativo internazionale.

Tellingstones offre notevoli vantaggi ed economie di scala rispetto alle App locali, sia sul piano dello sviluppo tecnologico, sia su quello del marketing e della promozione delle soluzioni sviluppate.

Tellingstones supera la logica dei sistemi di consultazione o delle guida turistiche digitali. Infatti, grazie alle tecnologie di Analisi dei Dati e dell’Intelligenza Artificiale, Tellingstones ‘viene incontro’ alle persone, cercando di anticiparne i bisogni con proposte di qualità.

Stiamo lavorando per integrare Tellingstones con una chatbot conversazionale, che permetterà di interagire anche utilizzando i social media più diffusi (Whatsapp, Facebook, Telegram), in oltre cinque lingue diverse!