Se sei una guida turistica o un’associazione di promozione del territorio, TELLINGSTONES è il sistema facile e immediato per connetterti con la tua community, attraverso storie legate ai territori che conosci e nei quali operi.

Prova anche tu, e’ gratis, Questi i passaggi:

Fase 1. REGISTRATI

Scrivici per ricevere un account che ti consentirà di accedere ad uno spazio esclusivo, creato appositamente per te o per la tua organizzazione, per ospitare le tue storie e gestire i servizi associati (scrivi a info@espereal.com, rispondiamo in 24 ore). 

Fase2. CREA LA COMMUNITY

Crea il formato della card che identificherà il tuo lavoro all’interno del sistema. A tutti gli utenti del sistema Tellingstones, a qualunque community siano collegati, verrà proposto di connettersi con i tuoi contenuti, invitandoli a crearsi una propria card, unica e sicura, basata sul formato grafico che avrai definito. E’ semplice, basterà un tab di conferma sullo smartphone.

Potrai inviare messaggi che raggiungeranno immediatamente e direttamente TUTTI gli utenti della App Tellingstones che avranno scaricato la tua card.

I messaggi potranno contenere video, mappe, testi, immagini, buoni sconto creati da te, biglietti per l’accesso a eventi e servizi etc.

Naturalmente, potrai rivolgerti alla tua community attuale proponendogli questa nuova modalità di interazione: ti baserà pubblicare un link o un QR code e pubblicarlo sui tuoi attuali canali social o inviarlo via mail o WhatsApp ai tuoi contatti. Questo è il QRcode da utilizzare.

This image has an empty alt attribute; its file name is onlink_to_9xmtjb_small-3.png

Fase3. CREA I CONTENUTI

Utilizza la Piattaforma Tellingstones per caricare le storie che hai creato e localizzale sulla mappa. Non ci sono limiti al numero di storie che puoi creare.

Fase4. Crea le “zone di attivazione” o programma i tuoi beacons e associali alle storie. Puoi avere un massimo di dieci “zone di attivazione” e nessun limite al numero di beacons.

Cosa sono le “zone di attivazione“.

Sono delle aree che puoi disporre a piacimento sulla mappa, definite dalla coordinate che indicano il centro e il raggio, che indica la dimensione.

Un utente con la App attivata, riceverà un messaggio la prima volta che entrerà nell’area definita. Il messaggio (o notifica), una volta selezionato (con tab sullo schermo del telefono) rimanderà alla storia che gli avrai associata.